default_mobilelogo

Lo scorso 2 giugno 2018 ha avuto luogo a Rende, presso il Seminario Arcivescovile Cosentino (Auditorium Giovanni Paolo II), il convegno regionale sulla vita consacrata in Calabria. Alla presenza di molti rappresentanti di ordini religiosi e laici, sono intervenuti: Padre Luigi Gaetani (presidente nazionale della CISM), Suor Daniela del Gaudio (rappresentante nazionale dell'USMI) e il dottor Antonio Giorgi per la presentazione del nuovo sito. A presentare gli interventi Padre Fabio Occhiuto (presidente CISM Calabria) e Suor Luciana Sattin (presidente USMI Calabria). Degna di nota la presenza di S. E. Monsignor Francescantonio Nolè, Arcivescovo di Cosenza - Bisignano, che ha celebrato la Santa Messa all'interno dell'Auditorium.

È possibile scaricare la relazione di Padre Luigi Gaetani dal titolo "Dalla crisi al nuovo volto della Vita consacrata" (.pdf)


Galleria immagini

Facebook USMI Nazionale

Condividi sui social

Citazioni, aforismi, frase del giorno

La vita consacrata è una delle tracce concrete che la Trinità lascia nella storia perché gli uomini possano avvertire il fascino e la nostalgia della bellezza divina.

- Giovanni Paolo II

Oggi

Galleria Immagini

Il Sito

Il sito web www.vitaconsacrataincalabria.it nasce dall'esigenza di riunire e ordinare tutte le informazioni relative alle diverse realtà di vita consacrata presenti nel territorio calabrese. Fortemente voluto da Monsignor Francescantonio Nolè, arcivescovo metropolita di Cosenza - Bisignano, i lavori sul progetto vengono avviati nel primo semestre del 2018. Sotto la direzione di Suor Luciana Sattin, presidente dell'USMI calabrese, viene coinvolto il dottore in Informatica Antonio Giorgi come consulente tecnico e sviluppatore del sito.

Statistiche

Utenti
4
Articoli
112
Visite agli articoli
12367
Flag Counter

logo bottom